Il ritratto: quanto può essere utile ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per uno che vuole disegnare fumetti, del tipo "occidentale",quanto è vitale saper fare un ritratto di una persona reale? Ha una enorme importanza?
     
    .
  2. Kira85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh di sicuro in qualsiasi stile di disegno è importante prima esercitarsi tanto col disegno dal vero, perché se non sai come funziona l'anatomia vera non potrai mai stilizzarla in modo decente.
    Per stile occidentale cosa intendi? Un disegnatore in stile realistico? (perché il realismo come stile di disegno c'è anche in Giappone per dire, prova a cercare Takehiko Inoue ;) )
    Non sono esperta ma suppongo che il ritratto sia importante per chi disegna in stile realistico. :)
     
    .
  3. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occidentale effettivamente è troppo generico come termine, in francia per esempio ci sono molti fumetti che prendono una forte influenza giapponese (tipo Skydoll)

    a me piace moltissimo lo stile di Juanjo Guarnido (www.granadablogs.com/pateandoelmund.../04/cusco26.jpg Blacksad ) e Paco Medina (http://media.comicvine.com/uploads/0/6754/...super_super.jpg Marvel). Di quelli giapponesi non mi piacciono,almeno quel che riguarda la parte "umana" , ci sono molti artisti nel ambito anthro che mi piacciono tantissimo (http://th08.deviantart.net/fs71/PRE/f/2011...via-d2jytq8.jpg TysonTan e http://wildcritters.ws/data/28ef946b6d0c4d...4fedc0b2e9f.jpg Fusizawa)
     
    .
  4. Eleyon
        Like  
     
    .

    User deleted