Disegno di "Puro Contorno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so quanti di voi hanno letto il libro "Disegnare con la parte destra del cervello", ma per chi non lo avesse fatto, il libro parla di quanto ognuno di noi sia capace di disegnare e migliorare a discapito di chi crede che disegnare sia un fattore genetico o un dono divino mettendo in campo prove scientifiche realizzate sul cervello.

    Ora,fra gli esercizi che mi hanno incuriosito di più è quello del disegno di puro contorno, un esercizio che permette di far "spegnere" il lato sinistro del cervello e far dominare quello destro (quello spaziale,creativo)

    Consiste nel disegnare delle linee percepite guardando la mano sinistra racchiusa e disegnandole senza guardare il foglio. Questo esercizio dovrebbe far sentire il cambiamento dalla funzione S a quella D del cervello.

    Qualcuno di voi ha provato questo sistema a scuola d'arte o simili? È effettivamente vero? Io ci credo,solo che vorrei sentire pareri su queste esperienze da altri
     
    .
  2. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare, ma non so precisamente di cosa si tratti. Devo però dire che una volta ho fatto disegnare un volto a mia mamma, che sta al disegno come uno struzzo al volo, spiegandole la struttura della testa. Era inespressivo, stilizzato, ma formalmente corretto, per cui penso che sia vero che tramite l'esercizio tutti possano imparare a disegnare. Ovvio che poi conti molto anche la predisposizione.
    Come la guida, una volta che sai usare gas e frizione tutto il resto è controllo del mezzo! :D
     
    .
  3. BELLAPICCOLALE
        Like  
     
    .

    User deleted


    HAI PIENAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!! :P ^_^ :D
     
    .
2 replies since 21/8/2012, 11:28   563 views
  Share  
.