Distanza dal foglio e pressione matita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,vorrei farvi due domande importanti (credo)

    Io continuamente tendo ad avvicinarmi sempre al foglio dove disegno e commetto gravi errori di proporzione. È un vizio terribile che si manifesta maggiormente quando non sono sicuro che ciò che faccio in quel momento mi riuscirà o meno.

    Il secondo problema è che tendo a premere troppo la matita e quindi quando cancello per ovviare a degli errori,questi rimangono e rovinano molto il disegno

    Avete qualche suggerimento per ovviare a questi errori?
     
    .
  2. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo siano problemi abbastanza comuni perchè ce l'ho anch'io! :D
    Per il primo problema io mi trovo bene con la classica tavola da tenere sulle gambe, è utile per tenere il foglio più verticale rispetto al tavolo, visto che il mio problema è che tendo proprio a "sdraiarmi" sul foglio man mano che salgo nel disegno. Guardando il disegno ogni tanto da più lontano poi ti rendi subito conto di eventuali errori di proporzione.
    Per quanto riguarda lo stare leggeri di segno io usavo un metodo barbaro, nel senso che mettevo uno di quei collarini con le borchie legato al contrario al polso e appena tendevo a premere mi sentivo bucare.
    Non so quanto ciò deponga a favore della mia salute mentale, ma ha funzionato... :ph34r:
     
    .
  3. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox_88 @ 13/8/2012, 12:37) 
    Credo siano problemi abbastanza comuni perchè ce l'ho anch'io! :D
    Per il primo problema io mi trovo bene con la classica tavola da tenere sulle gambe, è utile per tenere il foglio più verticale rispetto al tavolo, visto che il mio problema è che tendo proprio a "sdraiarmi" sul foglio man mano che salgo nel disegno. Guardando il disegno ogni tanto da più lontano poi ti rendi subito conto di eventuali errori di proporzione.
    Per quanto riguarda lo stare leggeri di segno io usavo un metodo barbaro, nel senso che mettevo uno di quei collarini con le borchie legato al contrario al polso e appena tendevo a premere mi sentivo bucare.
    Non so quanto ciò deponga a favore della mia salute mentale, ma ha funzionato... :ph34r:

    Grazie per i suggerimenti! Il collarino borchiato è davvero una ottima trovata :ph34r: cos'è un artista senza un minimo di follia?
     
    .
2 replies since 12/8/2012, 08:42   111 views
  Share  
.