Esercizio n°10: Struttura4 - Arti Inferiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre, riallacciandosi ai Tutorial del buon vecchio Massimo, ecco il Topic per i vostri esercizi sulla gamba e sul piede.
    Ecco il Tutorial di riferimento: http://tutorialkinart.blogspot.com/2008/02...-dalloglio.html
    A voi la palla :)
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    piedi o gambe di qualcuno? :)
     
    .
  3. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza, su! Non avete nemmeno una motosega a casa?

    (ok, giuro che ora la smetto...) :bandev: ;P
     
    .
  4. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provo io...
    Avevo intenzione di mostrare anche la fase intermedia (la struttura nuda e cruda) ma mi sono dimenticata di scansionarla prima di procedere con la delineazione della forma! :(
    Comunque ecco qua:

    image

    Lo schizzo lo sto portando avanti ora: ho bisogno di qualsiasi spunto per finire un disegno, così ne approfitto :P
     
    .
  5. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me senbra ottima

    unico appunto, le dita del piede destro, come vedi anche nella foto, devono essere tese, non "aperte" come le hai fatte tu.

    oltre ad essere innaturale, facendole nella maniera giusta dai anche maggior senso dinamico
     
    .
  6. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    E sì, effettivamente mi sono presa una libertà rispetto alla foto e avrei fatto meglio a tenere le manine ferme XD
    Proseguendo con lo schizzo le ho già corrette. Tra poco posterò di nuovo nel topic dei consigli :)
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    prendere le libertà è sacrosanto :) l'importante è che siano libertà che "amplifichino" l'effetto, qui è successo il contrario, ma vabbè, è roba di molto poco...
     
    .
  8. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sembra ottimo, l'unica cosa forse il polpaccio di sinistra è leggermente + grosso dell'altro. Ma è una quisquillia XDD
     
    .
  9. Manson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse non ho l'autorità di farlo, ma mi sembra che il ginocchio destro sia errato.....
     
    .
  10. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non hai autorità? Tutti possono dire la propria :3
     
    .
  11. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sai che hai ragione invece? Ora che lo riguardo sembra che abbia un versamento di liquido al menisco :huh:
     
    .
  12. Jack72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato che le gambe sono più o meno uguali alle braccia. Le forme base sono molto simili. Il piede è più ostico eheh

    image
     
    .
  13. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    essì, in realtà lavorare sulla struttura è più o meno ripetere lo stesso concetto applicato alle diverse forme, mi sembvra che stai facendo un buon lavoro, bravo!
     
    .
  14. Jack72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, ora sto imparando a mettere insieme i singoli elementi. Però, costruendo questo manichino del modello di "Lulu the Subversive" mi sono accorto che le forme devono venire dopo il movimento.

    In questo schizzo sono partito dalle forme e la posa mi sembra statica.
    (I cerchi non sono le giunture ma mi servivano per segnare la parte larga dei volumi :P)

    image



    Io vorrei vederlo muovere...
     
    .
  15. gisazza
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho iniziato ad esercitarmi con imanichini...poi mi sono fatta prendere e sono uscite fuori le due figure del secondo foglio...forse dovevo cominciare con le foto??!!!intanto aspetto consigli a gogo..!!!!
    image
    image


    mi sa che ho dimesionato male le imm...sorry
     
    .
23 replies since 22/2/2008, 01:20   3586 views
  Share  
.