Esercizio n°3: Colorate i Supereroi!

Tavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta facciamo sul serio.
    Date che vi siete dati mostruosamente da fare col colore (e anche bene) sull'esercitazione n°3, sono molto curioso di vedervi alla prova su una tavola intera.
    Niente scuse, niente sotterfugi, la tavola è questa, è difficile e bisogna colorarla TUTTA! :D

    I disegni sono dell'astro nascente Roberto di Salvo, che vederete l'anno prossimo pubblicato sulla imminente miniserie XCampus, co-produzione Panini Comics/Marvel Comics, di cui poi io mi occupo proprio della supervisione del colore.

    La tavola che ci ha "donato" è presa dal numero 0 di Maschere, in uscita a settembre per Cronaca di Topolinia, miniserie creata da Antonio Panepinto e Quirino Calderone (che i più possono conoscere come membro fondatore di Kinart).

    Per sapere qualcosa di più su Maschere andate di corsa QUI

    Ecco qui sotto la tavola in anteprima, che potete scaricare in alta risoluzione da QUI



    Buon lavoro!!!!
     
    .
  2. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammazza che lavoraccio @.@

    Io devo ancora finire le basi e c'ho messo 4 ore ormai...

    image

    tra l'altro... ma che di colore è la moto?

    All'inizio volevo farla rossa per bilanciare un pò la tavola, ma poi ho pensato che con Shock avrebbe fatto schifo il contrasto. Poi ho ponderato il giallo e il verde, ma alla fine mi sa che la farò blu/celeste...
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensate che in tempi di lavorazione normale si dovrebbero fare almeno due basi al giorno :)
     
    .
  4. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...o una tavola completa al giorno.
    Comunque forza e coraggio! ^__^
     
    .
  5. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foolys @ 21/9/2007, 09:06)
    pensate che in tempi di lavorazione normale si dovrebbero fare almeno due basi al giorno :)

    Beh mi pare un numero abbastanza fattibile al giorno...

    Comunque nel corrispettivo di quasi mezzagiornata ho quasi terminato le basi della tavola. Più che altro ho dovuto fare una ricerca sul colore che mi ha rubato un po' di tempo. Sicuramente colorare in fretta significa anche conoscere i colori mentre io li ho dovuti ricercare.

    Il lavoro è mucho divertente, e mi rilassa tantissimo infatti lo sto facendo con molta pigrizia solo che siccome ho visto che stavo andando troppo, ma troppo lento ho "chiesto" aiuto ai tracciati.

    Appena finisco di colorare tutto separo i livelli (lo so avrei dovuto farlo prima) e cerco di lavorare un po' sui diversi piani.

    Saludos :spongedance:
     
    .
  6. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente avresti dovuto farlo prima, così risparmi tempo :3

    beh ricordalo la prossima volta :3

    Cmq io ho usato lazo poligonale, bacchetta magica e mano libera per i riempimenti. Le finestre le ho fatte con un gradiente perchè mi pareva la soluzione migliore. Ogni superficie di finestroni ha la sua selezione con il suo gradiente, in modo che si vedesse la sfaccetatura da lato a lato.

    Sì calcolavo che in 12 ore dovrei finirlo se in 4 ho fatto quel che ho fatto.

    Il problema è che il mio tempo è quel che è XDD


    Sono un pò in crisi su come rendere la scia di Dracon e se fare Spettro leggermente trasparente, ma mi pare avvolto di luce quindi penso che lo lascerò così XD


    Mi verrà male per gli effetti di luce!!!!!!!!!!!!


    Cmq dai, vedremo come viene @.@
     
    .
  7. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seila @ 22/9/2007, 00:02)
    XDD avevo cercato anche io riferimento per colorarla in quanto ignorante in materia!

    Ho quasi finito le basi :3

    Bene ora sai che c'è un motociclista in mezzo a voi... Io non ho finito ancora nulla, non ho avuto tempo e domani lavoro... umpf
     
    .
  8. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basi praticamente finite... anche se non so ancora come fare l'impatto col mostro della seconda vignetta e ho incertezze su Spettro e Pussycat.

    Ho trovato il modo di bilanciare un pò la tavola dalla moto blu, facendo la macchina stritolata dal mostro di un colore simile...

    Altre 3 orette di lavoro... peccato non poterlo finire nel weekend!!!

    image
     
    .
  9. sakkina
        Like  
     
    .

    User deleted



    n so se vi garba?
    io odio i supereroi purtroppo e quindi n ho molta sensibilità in questo campo

    Edited by sakkina - 24/9/2007, 02:42
     
    .
  10. sakkina
        Like  
     
    .

    User deleted



    n me ne abbiate a male:D
    cmq ancora complimenti per il disegno è fatto strabene

    Edited by sakkina - 24/9/2007, 03:11
     
    .
  11. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    La seconda è mitika XDDDD

    Io a sto punto mi sento di aver seguito troppo i colori "ufficiali" XDD

    Commenti:

    - Spettro ha un'aura scura... è un pò strano avere un aura scura
    - Nella scia di Draco si vede il colore dato sotto °° Sì in teoria anche io volevo renderlo in trasparenza ma il disegno non mostrava lo sfondo intravvedibile nella scia, sicchè ho abbandonato l'idea
    - le ombre sono poco presenti

    - LA SECONDA è TROPPO MITIKA XDD adoro "lavami" e le mutande maculate e il trucco alla Joker, e gli occhi di fuoco!

    chissà cosa direbbero i disegnatori di Maschere se la vedessero !
     
    .
  12. sakkina
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che mi farebbe radiare dalla scuola di fumetto e mi farebbero passare un brutto primo giorno di scuolina uhauhah
    cmq l'ultima è migliore perkè l'amore vince sempre ieeeeee
    aajiajiajijji
    n so se hai notato le ballerine di Sprettro:D
    cmq io manco sapevo fasse un'aura n so niente di supereroi
    boh mi pensavo che fosse tipo uno spiritello dentro di se il coso ntorno di spettro boh chissà che ho pensato:D
     
    .
  13. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    XDD
    manco io so nulla di supereroi ma se uno sprigiona una qualche energia dal corpo, sarà colorata o bianca o trasparente ma grigia non penso,...almeno!

    No, non le avevo notate!!! Che fuori XD
     
    .
  14. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, Sakkina sei tutta matta! image

    Seila, le basi vanno bene, buon lavoro per il seguito!


    Sakkina, vabbè, una cosa che ti DEVO cazziare è che hai aggiunto dei tratteggi, ma perchè? A cosa servono? E' una cosa che il colorista non deve fare per niente!! ok?

    Passo all'analisi delle tue tavole:

    1. Attenta che non hai staccato i personaggi dallo sfondo. Prova a socchudere gli occhi e guardare la tavola, vedrai che il ginocchio del capitano e le ruote della moto si confondono con il fondo. Accade lo stesso nell'ultima vignetta con il corpo dell'eroe.
    La prossima volta cerca di capire da che parte arrivano le fonti di luce, ok?

    2. Divertente! ma il colore nero del fondo leopardato si confonde ancora con le vignette. Potevi trasformare quel nero in un giallo.
    Poi c'è più o meno lo stesso problema della prima, ciè che non si capisce dov'è la fonte d luce.

    CMQ brave e continuate ad esercitarvi!
     
    .
  15. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con ketty
    aggiungo che nella prima versione di sakkina non amo molto i contrasti colore fortissimo con tonalità in bianco e nero, sembra "stampato male"... :)
     
    .
115 replies since 19/9/2007, 18:22   8286 views
  Share  
.