MA DOVE SIETE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' da un paio di giorni che mi sono avvicinata al forum e ho iniziato a postare...
    avevo già visto che la maggior parte delle discussioni erano abbandonate da tempo, addirittura ci sono topic relativi a prestiti in mezzo ai consigli sui lavori (!!) ma ho voluto provare e mi chiedo... ma perchè???
    Eppure le visite ci sono, oltre 7000 in un mese, tutti voi che venite a vedere questo forum, non sarete mica tutti cazzeggiatori che leggono per curiosità e non hanno mai preso in mano una matita?
    Io non credo, penso che la maggior parte di chi legge questo forum cerchi i consigli e le cose utili che venivano scritte fino a qualche tempo fa...
    anche se i moderatori sono latitanti, accidenti, non lasciamo questo forum ad encefalogramma piatto, è uno strumento prezioso per chi non si può permettere una scuola, postiamo, condividiamo, diamoci consigli e ridiamogli vita, chissà che anche i mod non abbiano maggiore soddisfazione nel vedere gente che apprezza questo strumento e tornino a dare il loro fondamentale contributo.
    Magari questo post cadrà nel vuoto, ma almeno ci ho provato...
     
    .
  2. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il forum è poco seguito dai moderatori ormai, chissà perchè... sarà la crisi.
    Cmq nel forum ci sono tutte le informazione che servono per seguire un percorso da autodidatta, ritenetevi fortunati ai miei tempi non c' erano.
    Ma ti/vi consiglio di postare cmq i vostri studi e chiedere pareri e consigli che magari un giorno passa una anima buona e vi da il consiglio che vi spiega come diventare il miglior artista del mondo... ma che dico del mondo.......... d' Italia. ;)

    Non ti scoraggiare fox, lo so che sarebbe più stimolante fare il percorso insieme ad altri, ma ti devi accontentare purtroppo il forum ha abbassato l' intensità delle luci da un po.

    Ti do io dei consigli che credo siano importanti, primo di tutti il più importante fai TANTA struttura e falla sempre nel modo corretto non tirata via.
    Poi piccoli consigli che forse non sai e nessuno probabilmente ti dirà.
    - studia l' anatomia dai libri guardando le foto e non dagli altri artisti.
    - qualsiasi cosa disegnerai fai sempre in modo che l' azione scorra da sinistra verso destra (per azione intendo qualsiasi tipo di azione), perchè non siamo giapponesi e leggiamo da sinistra verso destra.
    - studia bene le mani ed impara ad accentuare l' espressività che non è solo del viso e della postura del corpo ma un insieme di questi tre.
    - per disegnare delle figure dinamiche bisogna stare attenti al bacino-addome... esagerate con lo strecciare e ruottare l'addome e sarà fatto. Come quando si corre... testa all' in giù, gamba destra avanti busto e addome routati verso destra, verso la gamba desta ... così anche quando si colpisce.
    How to draw heroes the marvel way ti spiega il resto... lo trovi anche su youtube.
    - impara a semplificare il tuo segno con meno linee e tratteggi e ti risparmierai un sacco di casini imparando anche più in fretta.
    A quest ultimo punto aggiungerei un "segreto". Hai mai notato come si disegna il naso? Se il viso è girato un po a destra con una luce che illumina da sinistra si disegna il contorno del naso... se il viso si gira a sinistra disegneremo cmq il contorno del naso anche se la luce illumina il viso in modo che il contorno del naso sia quasi amalgamato con il colore della pelle e con la luce, perchè sappiamo che è imorportante farlo così, che quel contorno del naso deve essere disegnato cmq perchè deve rendere l' idea... Prova ad applicare questa regola ad ogni parte e muscolo del corpo ( sopratutto pettorali e dominali) e ti si aprirà un mondo.

    [IMG][/IMG]

    Ecco... ti ho insegnato tutto... VAI E DISTRUGILI TIGRE!

    Edited by ergonauta - 24/7/2012, 04:07
     
    .
  3. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta e dei preziosi consigli ;)
    sì perlomeno ci sono molte informazioni utili su questo forum, anche se è ormai poco popolato...
    io continuerò comunque a postare, non si sa mai che qualcuno vedendo le mie ciofeche si dia coraggio a far vedere qualcosa a sua volta :D
    grazie di nuovo per le dritte, mi applicherò da subito per seguirle ;)
     
    .
  4. The_Actor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono completamente d'accordo con te fox, purtroppo l'enorme potenzialità di questo forum non è molto sfruttata, non che sia colpa di qualcuno ovviamente, come ogni community dovrebbe essere spinta da noi utenti in primis, poi dai moderatori. Quindi sai che faccio?

    Vado a vedere i tuoi lavori e ti dico la mia, anche se non so quanto possa esserti utile visto che non sono un disegnatore ma studio per diventare sceneggiatore! ;)
     
    .
  5. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Approfitto del thread

    Che fine hanno fatto Foolys, kettyformaggio ed affini? Foolys è entrato per l'ultima volta a settembre 2011 e molti altri moderatori sono spariti dal database

    Comunque, sono d'accordo sul fatto che dobbiamo noi essere attivi e collaborare,ma non si può fare molto se non ci sono moderatori che possono modificare il sito,thread e cosi via! Ci sarebbero molte guide da aggiornare
     
    .
  6. ergonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finchè saremo è in pocchi sarà facile moderarsi anche da soli :))
    Se qualcuno vuole impegnarsi nella cosa può provare a contattarli e chiedere di farsi passare la staffetta
     
    .
  7. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, io ho provato a contattare foolys sul suo blog, proponendomi anche per aiutare a dare una sistemata :) visto che starò a casa ancora per un bel pezzo avrei un bel po' di tempo per aiutare a fare un po' di pulizia nel forum, anche magari cedendo poi la moderazione a chi ne sa più di me di fumetti :D
    per ora, come dice ergonauta, credo che il buonsenso di noi utenti sia una moderazione più che sufficiente (lo sarebbe sempre in realtà, ma sui grandi numeri è più facile imbattersi in persone incivili!) ;)
     
    .
  8. Uisen
        Like  
     
    .

    User deleted


    ed arrivano gli spammers
     
    .
  9. Granamir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per quel che posso continuo ad aggiornare la mia gallery...e a chiacchierare con qualche altro utente che si fa vivo una volta tanto.
     
    .
  10. MATITARO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa discussione mi ha commosso
    ARIECCOMIIIIIIIIII
     
    .
  11. fox_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MATITARO @ 7/8/2012, 23:17) 
    Questa discussione mi ha commosso
    ARIECCOMIIIIIIIIII

    Yeah!! :D sapessi a me quanto commuove leggere le vostre risposte! :)
     
    .
10 replies since 23/7/2012, 23:51   144 views
  Share  
.