Kontest Lupo Alberto: QUI le vostre CHINE

Per chi sente di avere passato la fase delle matite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thewolf_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok seguirò i tuoi consigli. sui baloon. In effetti così risaltano di più.
    Ma riguardo ai grigi? Io ho usato un promarker (letraset) e nell'originale è compatto e uniforme ma quando lo scannerizzo viene a macchie. Scusa la domanda indiscreta ma voi cosa usate per farli così uniformi?
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    si usa il pc, o i retini, il pantone comunque dà un effetto diverso, ricorda che dipende dalla qualità dello scanner anche
     
    .
  3. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ecco le mie chine, ricordo che le sceneggiature sono di Jeff Hawk...


    image


    imageimageimage
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allor: il lettering della seconda strip è piccolino, sistemalo, a costo di ingrandire i baloon (vedi nella prima vignetta marta)
    non mettere MAI gli spazi prime dei tre puntini, e le è maiuscole non mettere l'apostrofo ma usa le "È"

    poi

    come mai la prima è senza grigi?
     
    .
  5. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted



    ok thank's image
    credevo che i grigi fossero facoltativi, mi rendo conto in effetti che migliorano il lavoro complessivo, per cui li aggiungerò.
    una domanda: dove cavolo è questa benedetta "e maiuscola con l'accento"?
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta che la copi dalla mia :)
    i grigi non sono obbligatori, se tu sei contento così va bene, mi sembrava solo strano che in una c'erano e nell'altra no
     
    .
  7. r2001802001
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo di aver corretto tutto, incrociamo le dita... :D


    image


    imageimageimage
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    manda tutto pure a [email protected], larghe 1400 pixel :)
     
    .
  9. 0LM0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se ero scomparso per alcuni giorni.. Ma ho finito delle tavole per un altro concorso al cui scadenza era molto più vicina...

    Grazue alle dritte di Ketty ho definito le matite della striscia e inchiostrato il tutto... Ora sono indeciso se lasciarla così oppure intervenire con dei grigi magari usando acquarelli, photoshop o pantone..

    [IMG]image[/IMG]



    Ho anche una versione a 400 dpi devo mandarla a qualcuno?
     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non metterei altra roba, è già piena così, al massimo ci va qualche nero pieno per scandire meglio i piani.

    in realtà ti consiglierei di rifare il fondale della seconda vignetta, quelle linee cinetiche sono troppo troppo fitte, in caso di pubblicazione praticamente diventerebbero un retino, devi sempre pensare che le tue strisce andranno ridotte, ok?
     
    .
  11. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Olmo, scusa se mi ripeto ancora, ma proprio non mi hai dato ascolto quanto di ho detto di fare i libri più grandi perchè non si leggono i titoli! Mannaggia... Non puoi nemmeno ritagliarli in digitale e aumentarli di qualche millimetro?
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    attendiamo allora le correzioni per la consegna definitiva :)
     
    .
  13. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (veci @ 21/6/2008, 20:35)
    e con queste finisco..ecco le mie strip definitive.. :banlama:


    image
    image

    ma come ''e cieco come una talpa'' e non gli metti il costume da daredevil???? :toh:

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. 0LM0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 5/7/2008, 18:25)
    Olmo, scusa se mi ripeto ancora, ma proprio non mi hai dato ascolto quanto di ho detto di fare i libri più grandi perchè non si leggono i titoli! Mannaggia... Non puoi nemmeno ritagliarli in digitale e aumentarli di qualche millimetro?

    Hai ragione scusa :zizi: .. dalla matita alle chine credevo di averli ingranditi (e l'ho fatto) ma a quanto pare sono sempre piccoli :unsure: ... magari è una questione di scrittura.. provo in digitale a sistemarli
     
    .
  15. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricorda anche le mie note, ok?
     
    .
200 replies since 10/6/2008, 19:18   6582 views
  Share  
.