Kontest Lupo Alberto: QUI le vostre MATITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiace, le regole sono chiare, e mi sembra che nessuno abbia voglia di leggerle.
    non possiamo fare favoritismi, ve ne rendete conto? tanti altri ne avranno 6 o 7 fra cui scegliere e ne posteranno solo 2, è una questione di rispetto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi-Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto)

    Group
    Member
    Posts
    4,747
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (foolys @ 2/6/2008, 13:13)
    mi spiace, le regole sono chiare, e mi sembra che nessuno abbia voglia di leggerle.
    non possiamo fare favoritismi, ve ne rendete conto? tanti altri ne avranno 6 o 7 fra cui scegliere e ne posteranno solo 2, è una questione di rispetto.

    Ok modifico e ne scelgo due scusa tanto .. eccole
    image


    image
     
    .
  3. reggiocomix
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHIARO, GRAZIE.
    IL MIO INTENTO E' QUELLO DI POSTARE UNA STRISCIA CHE SIA COMPRENSIBILE E DIRETTA, OVVIAMENTE DOPO ESSERMI RESO CONTO DI INESATTEZZE NEL TESTO, PENSO SIA GIUSTO RIPROPORLA INVECE DI CERCARE DI RIADATTARE L TESTO AI BALLOON.
    DOMANI CREDO PROPRIO DI ANDARE IN DICOLA A CONOSCERE MEGLIO LUPO ALBERTO, E POI POSTERO' L'ULTIMA STRISCIA! GIURO!
    GRAZIE DEI VOSTRI CHIARIMENTI!
    ANTONIO
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, ma in che senso l'ultima striscia? :) non ne hai già postate due?
     
    .
  5. reggiocomix
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ne ho postate 2, ma nell'ultima che ho presentato, mi avete detto che la battuta e poco chiara e l'argomento REALITY è poco inerente al volume a fumetti di lupo alberto. quindi cosa faccio? riadatto solo le battute alla striscia presentata o posso cambiar anche le scene?!Di conseguenza cambiando anche le scene, presenterei un'altra striscia.
    Cosa faccio?
    Grazie sergio
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiam detto che noi possiamo suggerire delle modifiche e dare delle dritte, ma non diremo mai "no, non va bene", purtroppo se ognuno di voi cambiasse striscia solo xkè non ci convince dovremmo leggerne una moltidudine impressionante.

    come detto, ognuno di voi ne può presentare al massimo due, ma dovreste essere voi quelli che anzitutto DECIDETE QUALI presentarci.

    nel momento in cui ne hai presentate già due dovresti dunque "tenere" quelle due.
    pensate anche questo, è altamente improbabile che ogni striscia che verrà presentata noi penseremo "è perfetta", ma non significa che voi non abbiate il diritto di presentarla :) ok?

    in ogni caso, pregherei che chi ha intenzione di postarne due di metterle insieme, non separate, ok? come detto più volte, non c'è fretta :)
     
    .
  7. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, mi sono un pò persa ...

    X gfioravanti: io trovo la tua idea ottima, solo penso che nelle prime due vignette vada stringato il dialogo. Cmq è davvero carina!

    X bombur: la prima è poco incisiva. Il fatto che Enrico sia un pantofolaio è una cosa molto caratteristica e va benissimo ma la battuta e la scena si potrebbe sviluppare meglio.
    La seconda sinceramente si fa fatica a capire °_°;

    X efinem:
    Buona! Giostrati meglio gli spazi come diceva Ketty, Enrico non si capisce proprio cosa sta facendo. Ingegnati per pensare a cosa potrebbe usare per allungarsi le braccia. ma cmq è carina :)

    X kirakitsune: non è un pò criptica come scenetta?

    X reggiocomix: non mi convince poi molto... prova a cambiare tema e a restare più su Lupo Alberto, la penso esattamente come Sergio e Ketty.
    Io Ketty seguo e leggo sempre le strisce di Lupo Alberto su Tv sorrisi e canzoni, ma di solito ci sono i personaggi della fattoria che commentano quello che si vede in tv e la pagina finisce con una battuta a bruciapelo sul programma tv del momento o su un fatto connesso alla tv.
     
    .
  8. LupenIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui le mie due idee...

    Strip 1:
    image
    Per vederla più grande clicca QUI

    Strip 2:
    image
    Per vederla più grande clicca QUI
    Su questa manca ancora lo sfondo poichè sono ancora indeciso se tenere le ultime due vignette separate o farne una sola ... nel primo caso ci sarebbe uno scorcio delle casette della fattoria, nel secondo un campo un pò più lungo dove magari in lontananza si vede anche la collinetta con il bosco.
     
    .
  9. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima è carina XDD Certo purtroppo tchaikovsky si scrive in diverse maniere, ma penso che Tchaikovsky sia la più usata.
    magari nella prima vignetta fai Alberto guardingo che gira la testa verso sinistra tutto concentrato a non farsi beccare. Poi al posto di Ops metti EEEK che viene più usato in Lupo Alberto.

    Anche la seconda è carina ma meno incisiva della prima, ma comunque abbastanza equilibrata.
    Una collinetta con il bosco mi pare che quando Cesira stende i panni non si veda mai. A volte come sfondo di scambio di battute tra Enrico e Cesira mettono altri personaggi minori (tipo il papero o il maiale di cui ora mi sfuggono i nomi) che cammina e guardano un pò sorpresi quello che si dicono i coniugi la Talpa.
    Prova!
     
    .
  10. LupenIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, Seila ...
    sulla prima strip concordo in tutto con te,
    sulla seconda oltre che lo sfondo (voglio studiarlo un pò meglio) vorrei anche sistemare la battuta
    (intendo a livello di testo),
    visto che il tempo c'è me lo prendo!!! :lol:

    Edited by LupenIV - 3/6/2008, 15:50
     
    .
  11. kingian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia prima striscia! Ci sono 2 vignette!
    Spero vi piaccia e che si capisca . . . intanto penso alla seconda

    MOD EDIT:
    Ribadisco nuovamente che le istruzioni per inserire le immagini si trovano in questo topic
    http://kinart.forumfree.net/?t=23427028
    siete vivamente pregati di seguirle.

    Inoltre consigliamo di postare entrambe le strisce. Avete tempo, mandateci le due bozze insieme. Grazie. :)


    Edited by kettyformaggio - 4/6/2008, 15:51
     
    .
  12. kingian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tante grazie! Farò come dici
     
    .
  13. KuraKitsune
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seila @ 2/6/2008, 23:02)
    X kirakitsune: non è un pò criptica come scenetta?

    bho nn so te la spiego, mose, non mostra mai cosa ha sotto la frangetta, il lupo glielo chiede e si scopre che sotto la frangetta c'è l'occhio di dio, il lupo quindi appoggiandosi al classico cartello contro i ladri degli autogrill f anotate come il cartello così assuma un altro significato.
     
    .
  14. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah °_°;

    Scusa ma resta criptica lo stesso... qualcosa di più immediato?
     
    .
  15. filodichina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sistemato le strip: nella prima ho aggiustato la battuta secondo il suggerimento, nella seconda ho cambiato proprio la battuta finale, mantenendo l'oggetto comico (pioggia) .
    Il testo ora è al PC forse così si legge meglio (ma poi lo farò a mano).Spero vadano meglio
    Image Hosted by ImageShack.us

     
    .
512 replies since 26/5/2008, 00:00   18943 views
  Share  
.