INTERVISTA L'ARTISTA: Fai le domande a EMANUELE TENDERINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheJasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spezzo questa valanga di OT :P

    1) Potresti descrivere come si sviluppa una tua colorazione e come suddividi le diverse fasi del lavoro
    2) Raccontaci uno dei tuoi lavori che porti nel cuore e perché

    Anche io sono ragioniere inoltre sono laureando in matematica... avete qualcosa da dire U____U ?
     
    .
  2. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi posso dire che non condivido le domande sui compensi... Anche Celoni ha glissato (a ragione) sull'argomento...
    Anche perchè i compensi non sono mai uguali...

    Facciamo piuttosto domande dai fini didattici o per toglierci sì curiosità ma riguardo a certi aspetti dello stile!
     
    .
  3. luigi.g75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io vorrei chiedere al bravo Emanuele che tipo di hardware utilizza nel suo lavoro, in particolare il tipo di stampante.
    Di certo farà delle prove colore utili a rendersi conto se sta andando nella "direzione giusta".
    Quale stampante riesce a riprodurre in modo più fedele possibile i colori del monitor? E' un fatto solo di calibrazione o anche di hardware?

     
    .
  4. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun'altro? Il tempo fra un pò scade :)
     
    .
  5. Jeff Hawke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che la mia domanda non risulti troppo banale, premessa che non sono un colorista ma solo uno sceneggiatore dilettante.
    L'impatto emotivo di un colore per Tenderini è fisso?
    Mi spiego, rosso/amore - celeste/tranquillità - nero/lutto?
    Essendo il fumetto un medium che sfrutta molto gli stereotipi, attribuisci ai colori significati fissi? Se invece vuoi inventare una nuova associazione tra colore e il suo significato, come scegli il colore e come lo "risemantizzi"?
    Spero di non aver fatto una gaffe,
    Simone
    Jeff Hawke
     
    .
  6. Seila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow bella domanda, davvero interessante :)
     
    .
  7. Bimbaflash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con che criterio stabilisci la gamma di colori da utilizzare per ogni singola vignetta? (o tavola se l'atmosfera si mantiene la stessa per tutta la tavola)

    Hai mai colorato anche a mano? se si, quali sono le maggiori difficoltà nel trattare i colori fra strumenti tanto diversi, come il computer e la tecnica manuale?

    hai avuto difficoltà a proporti solo come colorista? ti sei proposto alle case editrici o hai cercato personalmente un disegnatore al quale aggregarti?

    Mariagrazia
    bimbaflash

    p.s. scusa per le mie domande ridicole -__-'
     
    .
  8. inuyasha80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei un'altra domanda più tecnica (magari anche banale):
    Come riesci a trovare il colore dell'ombra della pelle più congeniale al colore base?
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo :)
    però mi viene da chiedere una cosa a voi...alcune domande non sono strettamente legate al suo modo di colorare ma alla colorazione digitale in generale...perchè non ce le avete mai fatte su consigli per la colorazione digitale? :D
     
    .
  10. inuyasha80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Urgh ^^' Allora vado a fare questa domanda anche lì
     
    .
  11. peppecomix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie domande sn queste:
    Quando hai capito di essere portato per il fumetto?
    tra le tante tecniche di colorazione, quale preferisci?

     
    .
25 replies since 21/4/2008, 00:35   2369 views
  Share  
.