Esercizio n°9: Struttura3 - Braccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuiamo qui gli esercizi legati ai Tutorial sulla Struttura di Massimo Dall'Oglio.
    Stavolta tocca alle BRACCIA!
    Prendete i busti che avete disegnato fino ad adesso ed incollateci un bel paio di braccia :)
    Fatevi sotto!
     
    .
  2. soldaut
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo l'ho fatto senza un modello, immaginando la posizione...
    com'è?

    image
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    è ancora molto incerto, disegnane tanti, esercitati, e posta dopo che lo avrai assimilato meglio, devi farne davvero tanti, e qui magari postarne una specie di riassunto :)
     
    .
  4. soldaut
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene, grazie!
     
    .
  5. Oruby
        Like  
     
    .

    User deleted


    a breve posterò qualcosa ^^
    sto già lavorando :slug:
     
    .
  6. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho cancellato un pò di messaggi.
    vandam, ti chiedo per favore ulteriormente di moderare i tuoi interventi in maniera più precisa e diretta, ti abbiamo detto più e più volte che se non provi a fare qualcosa e, soprattutto, a mostrarcela, noi non possiamo minimamente aiutarti nei tuoi dilemmi, ci spiace, ma è impossibile "immaginare" quale possa essere un tuo problema se non ci mostri qualcosa e ti limiti ad affossare il forum con sequenze infinite che si risolverebbero semplicemente mostrando un disegno a cui noi potremmo rispondere con facilità.
    l'unica volta che hai postato un disegno lo hai tolto senza neanche darci il tempo di vederlo, capirai che così per noi sta diventando una situazione un pò snervante, soprattutto perchè alcuni lettori esterni potrebbero pensare che siamo incapaci a risponderti o che siamo sgarbati se ci viene fatta una domanda.
    noi siamo qui per voi, nessuno ci punta una pistola sulla tempia per farlo, lo facciamo con piacere e con tutta la disponibilità del mondo (altrimenti non avrebbe senso...) ma questo non significa che possiamo letterarmente perdere tempo in questo modo.
    capisco bene che sei ancora piccolo/a, che alcune cose ancora non ti sono chiare, ma se non disegni, se non ci mostri qualcosa, e se, soprattutto, continui a fregartene palesemente dei piccoli richiami all'ordine che ti sono stati fatti che riguardano in generale il tuo comportamento, il fattore età non è più una scusa, perchè mi pare che siamo stati abbastanza chiari.
    da adesso in poi, vedi di essere più propositivo.
    stavolta questo è un richiamo ufficiale.
     
    .
  7. soldaut
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è il risultato di circa un centinaio di prove...
    ho tentato di seguire il tutorial e i consigli il più possibile, cercando, soprattutto, di non deformare la "botte" come avevo fatto nelle prove precedenti.

    image

    siate clementi!
     
    .
  8. soldaut
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno commenta, aiuta, dispensa consigli???
     
    .
  9. Blue lights
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi...

    su questi in particolare posso dirti di fare il possibile per evitare di staccare i polsi o i punti di giuntura.
    Nel primo disegno non va tanto bene il modo in cui hai collegato le braccia, ma le giunture le vedremo dopo il tutorial della gamba.
    Invece la botte e la costruzione del tronco mi sembrano ben impostati.

    ciauuuuu :lol:
     
    .
  10. soldaut
        Like  
     
    .

    User deleted


    grassie!!!
     
    .
  11. efinem
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una domanda: quando disegno senza copiare da un modello (ma a volte anke quando copio) x impostare la posizione degli arti trovo più facile disegnare prima l'avambraccio e poi il braccio attaccandomi al busto, oppure la gamba e poi la coscia...può andar bene oppure è un metodo scorretto?
     
    .
  12. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando copi non è un problema, hai altri punti di riferimento, puoi fare un po' quello che ti pare. Ma quando fai una figura senza riferimenti... la vedo un po' ostica... l'unica cosa che ti posso consigliare e che faccio spesso, è impostare la posizione della mano, per esempio appoggiata al fianco, e poi, di conseguenza costruire il braccio avendo come riferimento polso e spalla (cioè, io lo so che uno in piedi può stare con una mano sul fianco, quindi so che comunque il braccio c'entrerà senza problemi...). E' comunque un metodo un po' "avanzato", se stai studiando una struttura da utilizzare, un manichino, te lo sconsiglio. Importante invece è costruirsi un sistema di triangolazioni tra i vari elementi (nell'esempio che ho fatto il triangolo ha ovviamente i vertici in spalla, mano/fianco e gomito), ma è una fase che Massimo spiegherà quando ci sarà da raccordare tutti i vari elementi di questi tutorial sulla costruzione della figura.
     
    .
  13. Jackspar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mani sn l'incubo peggiore ò.ò

    imageimage




    In questa immy, ho difficolta nel trovare la posizione adatta:
    imageimage

    Edited by Jackspar - 8/3/2008, 23:58
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    la seconda è decisamente una posizione complessa, anche per le mani, se ancora non hai molta dimestichezza da riuscire a definire delle mani più semplici come nella prima foto il primo consiglio che ti dò è non forzare la mano.
    impegnati intanto sulla prima, anzitutto prova a disegnarle molto più grandi, ti stampi la stessa foto ingrandita, magari provi a farci la struttura sopra la stessa foto per poi, dopo averla capita, disegnarla a parte, ok?
     
    .
  15. Jackspar
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco, ma per quanto riguarda la posizione delle braccia e della botte è ok?
     
    .
28 replies since 11/1/2008, 16:20   14106 views
  Share  
.