Esercizio n°8: Prospettiva Creativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iniziamo a fare sul serio.
    Prendete riferimento dalla foto in basso MA cambiatene gli elementi, abbellitela come volete, soprattutto, rendetela più "vissuta", con qualche tappeto un pò piegato, ad esempio.
    Fare fumetti significa fare entrare il lettore dentro un ambiente, non deve trovarsi davanti un fondale freddo e distaccato, dobbiamo dargli la sensazione di un ambiente familiare, che non sia esageratamente pacchiano, ma, semplicemente, giusto.
    Nello stesso tempo, sostituiamo quelli che reputiamo essere elementi "poco interessanti". Un armadio quadrato, che possiamo disegnare con 4 linee, esisterà di certo nella realtà, ma è poco interessante da vedere, non dico che debba essere necessariamente un armadio rococò, ma datevi da fare con la documentazione, comprate qualche rivista di arredamente, vedete quale mobile vi aggrada di più ed inseritelo nel vostro ambiente.
    Avanti.
    Fatevi sotto!

     
    .
  2. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco qua il mio:
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissimo, ti ci sei cimentato subito!!!!
    allor
    ti direi
    è ancora un pò "freddino", aggiungi, ad esempio, delle tende, che le pieghe staccano un pò la rigidezza degli elementi "dritti", sta attento però ai particolari e alle proporzioni
    il televisore, ad esempio, è molto molto piccolo, ed i piedi del tavolo sono "piatti", sembrano sagome ritagliate, attento quindi ai volumi e agli spessori, anche la sedia è "strana"
    comunque complimenti per la velocità, mi aspetto allora un altra esercitazione sull'argomento :)
    se ti va, se non vuoi rifare questa, puoi prendere un'altra foto e rifare l'esercizio, postando però insieme al disegno anche la foto di riferimento, ok?
    :)
     
    .
  4. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora che me lo fai notare le gambe del tavolo sono proprie piatte :S io avevo visto solo la bruttezza della sedia xD non sono riuscito a farla un pò perchè il disegno era troppo piccolo ma soprattutto per incapacità, anche nelle altre prospettive non sono riuscito a rappresentarle molto bene...

    cerco di aggiustare un pò i difetti di questo disegno poi magari ne posto un altro diverso :) grazie dell'aiuto!
     
    .
  5. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sergio, ma proprio una foto col grandangolo ci dovevi mettere?
    :D :D :D
    Ottimo esercizio, veramente!

    :banlama:
     
    .
  6. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato ad aggiustare un pò il disegno...le gambe del tavolo non sapevo proprio come farle D:

    lascio ancora l'altro disegno per confrontare, poi se mai lo cancello

     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro! Ma sentiamo cosa dicono gli altri MOD. :)
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    le tendine sono adesso troppo "svolazzanti", trva un modo carino per farle
    le gambe del tavolo, se non riesci ad aggiustarle...
    cambiale
    :D
    guardati un pò di foto di tavoli, e scegli le gambe che più ti aggradano!
     
    .
  9. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato a correggere qualcosina...posto quello che è venuto fuori, sperando che qualcun altro faccia l'esercizio, così magari mi ispira qualche gamba di tavolo migliore! (per ora mi sono ispirato al tavolo del mio salotto xD)


     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    continuano ad essere delle gambe bruttine, anche che le fai "normali", però sono molto poco simmetriche, sono difficili da gestire curve di quel tipo, non ti preoccupare, falle anche "dritte", ma vedrai che il risultato sarà migliore :)
     
    .
  11. quivix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io arrivo direttamente da Deviant, ecco il mio esercizio, lo metto sotto spoiler perchè è un pò grandina:




    Edit:
    Tolgo lo spoiler e ridimensiono l'immagine come da regolamento.

    Edited by quivix - 1/5/2009, 12:26
     
    .
  12. escofal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao, io arrivo direttamente da Deviant

    qual è il tuo account DA?
     
    .
  13. quivix
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (escofal @ 28/4/2009, 21:32)
    CITAZIONE
    Ciao, io arrivo direttamente da Deviant

    qual è il tuo account DA?

    Questo qua http://quivix.deviantart.com/
     
    .
  14. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    xquivix: mi sembra un buon lavoro di costruzione, anche se ho l'impressione che molte cose, forse (smentiscimi in caso) tu le abbia prese direttamente da una foto... puoi farci vedere il riferimento originale?
    in ogni caso, per il disegno in sè tio direi di "perderci più tempo", di raffinarlo di più :)
     
    .
  15. quivix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho tenuto le immagini che avevo trovato e non saprei come ripescarle in internet, comunque ho usato essenzialmente un paio di foto per vedere come potevano essere fatte una libreria e delle sedie, ma la prospettiva era frontale, quindi la costruzione è rifatta da zero.

    Ad ogni modo aggiusterò le parti che sono effettivamente un pò (tanto) affrettate. :shifty:
     
    .
14 replies since 17/12/2007, 15:02   3813 views
  Share  
.