Esercizio n°7: Struttura2 - Bacino ed Addome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reanin
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono ancora mooolto indietro ed ho fatto semplici busti con bacino ed addome, senza testa nè arti...
    però non capisco cme faccio a stabilire lo spessore del corpo visto di lato...







     
    .
  2. Cr@sH BaNdiCoOT
        Like  
     
    .

    User deleted


    ordunque :) ... rispondo anche per il tuo msg sul busto... come inizio non c'è male (attento però al busto femminile che tendi a restringere un po' tanto)... il vero esercizio non è disegnare solo queste forme geometriche, bensì riuscire a trovarle nelle foto ri riferimento che usi. Devi considerare la struttura non come cosa a sè o come manichino di legno, ma come "codifica" del corpo umano, una sorta di mappa che ti permette di disegnare il corpo umano... continua quindi a disegnare stavolta usando delle foto, così avrai anche un'idea sullo spessore laterale di questi blocchia seconda delle foto che usi... se ci pensi bene è difficile (se non impossibile) trovare due persone che abbiano proporzioni e misure identiche, però tutti (e se così non è il mio consiglio è un ricovero di urgenza) abbiamo clavicole, sterno, petto, addome, bacino ecc... di conseguenza la struttura di una persona varia di larghezza e proporzioni a seconda della fisionomia pur conservando la forma geometrica (ad esempio della botte)... posta altri esercizi con foto :) ciaoz
     
    .
  3. Reanin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille ^-^
     
    .
  4. deviljack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe imparare a disegnare quindi penso di aver fatto bene a gettarmi subito sugli esercizi. Ecco gli ultimi che ho fatto...non ho lo scanner quindi sono fotografati, si capisce lo stesso?

    image

    e andiamo coi consigli....grazie in anticipo
    bella....ciaoooooooooooooooooooz
     
    .
  5. Cr@sH BaNdiCoOT
        Like  
     
    .

    User deleted


    deviljack: beh se riesci a scansionare i tuoi lavori (magari chiedi a qualcuno) sarebbe meglio, oppure cerca di fare delle foto più nitide :)

    innanzitutto ti dico che l'esercizio che fai (cioè di applicare la struttura alla foto direttamente) è sicuramente molto utile e va costantemente fatto perché aiuta (almeno x me è stato così ;) ) per quanto rigurarda le strutture in sè cerca di fare sentire di più la loro tridimensionalità disegna ciò che vedi, ma soprattutto ciò che non vedi... ricorda inoltre che in posizione eretta e con una postura corretta il corpo umano di pone tale da avere il busto inclinato all'indietro e il bacino in avanti, cosa che tu fai sentire un po' poco. per il resto continua ad esercitarti che la pratica ripaga sempre di tutto_ ciaoz e posta presto

    ps. la prossima volta usa delle foto di persone vere ed evita le statue che per quanto precise possano essere rappresentano già una sorta di sintesi
     
    .
  6. deviljack
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok continuero' a esercitarmi ma il problema della tridimensionalita' l'avevo notato anche io, come faccio a renderle piu' tridimensionali??
    quelle foto sono persone vere sono solo vestite da statue...o almeno a vederle grandi sembra cosi' XD
    ok mettero il bacino piu' avanti e il busto piu' indietro...grazie mille
    cerchero' di postare al piu' presto....
    ciaoz
     
    .
  7. Cr@sH BaNdiCoOT
        Like  
     
    .

    User deleted


    a volte basta rendere le cose più semplici... mi spiego... se hai difficoltà a rendere tridimensionale una forma più o meno complessa come la botte o il mutando (così chiamo il bacino :) ) cerca prima di tutto di disegnarli come se fossero dei parallelepipedi... sicuramente più semplici riuscirai a farne sentire meglio i lati e poi dentro questi parallelepipedi (chiaramente proporzionali a busto e bacino) vai a costruire la forma smussata del busto e/o bacino... vedo di postare al più presto qualche esempio
     
    .
  8. deviljack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco ne ho fatti altri vanno meglio? peggio? sempre uguale??
    non ho ancora trovato qualcuno che me li possa scannerizzare, le foto cosi van meglio? piu' nitide o no?
    grazie in anticipo
    image
    ciao belli
     
    .
  9. Cr@sH BaNdiCoOT
        Like  
     
    .

    User deleted


    vanno meglio... sforzati comunque di disegnare anche in trasparenza le parti che non vedi in modo da dare più tridimensionalità... guarda i tuoi bacini... oltre ad essere un po' piccini sembra una fascia piatta... invece di base lo si può assimilare ad un cilindro. in questa fase di studio preoccupati mooooooolto poco di essere pulito, ma preoccupati moooooolto invece di stabilire con certezza i volumi... lo so, lo so... mi spiego molto male :( spero cmq di essere riuscito a far trapelare qualcosa
     
    .
  10. deviljack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse ho capito....intendi la linea dietro come la circonferenza che si fa alle basi del cilindro???
     
    .
  11. Cr@sH BaNdiCoOT
        Like  
     
    .

    User deleted


    si... proprio quella! ti metto anche qualcosa sulle proporzioni standard delle 8 teste... spero ti possano servire. ricorda che cmq le foto aiutano tanto e in questo studio sono ofndamentali :)




     
    .
  12. deviljack
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito...grazie infinite....ora mi rimetto sotto!!
     
    .
  13. xikitalove
        Like  
     
    .

    User deleted


    .(....\................/....)
    . \....\............ /..../
    ...\....\.........../..../
    ....\..../´¯.I.¯`\./
    ..../... I....I..(¯¯¯`\
    ...I.....I....I...¯¯.\...\
    ...I.....I´¯.I´¯.I..\...)
    ...\.....` ¯..¯ ´.......'
    ....\_________.•´
    .....lo o o o o ol......
    .....lo o o o o ol......
    .....lo o o o o ol......
    .....lo o o o o ol......
     
    .
  14. TriveA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un tronco che mi ha dato un pò di difficoltà. Che ve ne pare?

     
    .
133 replies since 6/12/2007, 12:14   9058 views
  Share  
.