Libri utili

consiglia qui i libri sulla didattica del fumetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    fedd_44 : ma per riferimenti fotografici dici foto con a fianco un esercizio su quella foto?o.o...
    non so se ce ne sono, però io trovo molto utili anche i cataloghi per aziende grafiche tipo DigitalVision etc etc, sono quelli che usano per "comprare" immagini da usare poi nelle loro elaborazioni...ma anche solo il catalogo se ti servono spunti interessanti è ricchissimo di immagini(a volte non molto grandi ma..ok)...
    io li avevo fatti arrivare per posta. ^__^

    in alternativa ti direi di girare per strada con una macchina fotografica digitale e fare milioni di foto :banlama: [magari senza sdraiarti in mezzo ad un incrocio.. *coff* :wacko: ]
     
    .
  2. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    da leggerlo online qualcuno di questi titoli non si riesce a trovarlo
     
    .
  3. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    sii un po' più specifico...
    quale libro vuoi leggere on line?
    anche se di alcuni abbiamo specificato come e dove trovarli...
     
    .
  4. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm nessuno in particolare qualcuno sull'atonomia umana
     
    .
  5. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    i libri che consigliamo sono i più utili in tal senso, online forse potresti trovare qualcosa, ma nulla di troppo affidabile che si sappia (altrimenti sarebbero famosissimi)

    purtroppo per te per fare questo mestiere sul serio qualche sforzo oltre lo schermo del pc si deve pur fare... :)
     
    .
  6. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma qquesti libri spiegano o sono solo illustrazioni?
     
    .
  7. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    i libri che consigliamo sono libri accurati, ovviamente con una chiara parte scritta, solo immagini sarebbe improponibile :)
     
    .
  8. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm capito...
    appena posso vedo di procurmelo...
     
    .
  9. m@ssy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    x foolys: volevo chiederti se potevi dare qualche informazione in più sul libro "visual della figura" come casa editrice ed autore in modo da fare una ricerca più accurata.
    Gli altri libri sono riuscito già a recuperarli e ordinarli.
    grazie
     
    .
  10. damaxmaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa indicarmi una bella pubblicazione sulle ombre nel fumetto realistico? GRAZIEEE!!!! :D
     
    .
  11. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x m@ssy77: la casa editrice è la ikon, l'autore non so, ma lo trovi facilmente anche su ebay (a costo ridotto rispetto a quello della casa editrice)

    x dama: ombre nel fumetto, qualcosa di così specifico a me non viene in mente nulla...qualcuno sa qualcosa?
     
    .
  12. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    damaxmaster: guarda, la cosa migliore da fare, secondo me, è prendere un disegnatore (e anche più di uno...;)) e guardare come dove e quando mette le ombre..dalle posizioni alla soluzione grafica.

    :)
     
    .
  13. damaxmaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie credo che farò così....:) :) cmq se vi trovate qualcosa sotto mano fatemi sapere!!!! :) :)
     
    .
  14. Estylon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalare che è uscito in Italiano "Lezioni di fumetto - A scuola dei maestri americani" edizioni BD, è un libro con consigli e lezioni di grandi autori americani, da Huges a Lee a Moore e così via. Il prezzo è di 16 € tondi tondi. L'ho comprato oggi e lo trovo un libro molto ma molto utile da avere sotto mano.
     
    .
  15. Bimbaflash
        Like  
     
    .

    User deleted


    si...l'ho visto e lo voglio A__________A è fantasticissimo!!!!
     
    .
129 replies since 24/6/2007, 11:03   7645 views
  Share  
.